martedì 8 maggio 2012

ma dove cazzo stiamo andando???

ogni mattina salgo sull'autobus
timbro il mio biglietto del cazzo
accendo il mio mp3
e mi guardo intorno...e vedo.
Vedo gente triste
preoccupata..
slavi  albanesi  italiani  rumeni
tutti con le stesse facce..
mi ricordano tanto
le deportazioni naziste
senza speranza...
metto su la musica di vasco
per esorcizzare il male di vivere
ma non basta
una vecchietta mi si butta addosso
mi fa tenerezza,
e poi mi parla,ignara delle mie cuffiette
e della musica..
le tolgo sorridendo,
l'ascolto
e mi dice
"vado all'ospedale
a fare il controllo
di un male che si chiama 
anzianita'...."
e' una persona sola....
come tante 
qui
 dentro questa scatola di sardine...
mah, torno ad ascoltare vasco
e gli alberi fuori sono quelli di vent'anni fa,
belli sicuri, maestosi...eppure
qualcosa e' cambiato.
nell'aria c'e' paura, incostanza,
tristezza.....
dove cazzo stiamo andando davvero???
lo scopo qual'e'????
mi perdo nei miei pensieri...
non trovo risposte nella mente...
sono arrivata al capolinea
la gente e' triste...
la musica mi accompagna.. 
una cosa e' certa
non so cosa mi riserva il destino
ma amo la mia vita
non importa dove mi portera'!!!!!

by anna




2 commenti:

  1. Beata te Anna, che in qualche modo riesci a ancora ad amare la vita...Io vedo le stesse cose che vedi te tutti i giorni e, francamente, non ce la faccio più. Ormai non riesco più a trovare un senso a questo tipo di esistenza; studio per una laurea che probabilmente non mi servirà a niente e se anche andasse diversamente che prospettive avrei? Lavorare 40 anni come un piccolo ingranaggio di questa alienante macchina che è la nostra società, in cui niente conta se non il profitto? Per non parlare dei rapporti umani...credo che chiunque sostenga di avere dei veri amici, o è estremamente fortunato o semplicemente mente a sè stesso...Io non ho amicizie (attribuisco troppo valore a questo concetto per averne) tuttavia mi piace osservare gli altri, e vedo che tutti si dichiarano grandi amici e poi puntualmente, alla prima occasione, tradiscono o si vendono per un nonnulla...Personalmente non riesco più a ostentare ottimismo davanti a un modello di vita che ti rende vuoto moralmente e umanamente...Questo stile di vita, di fatto, sta collassando su se stesso (basta guardarsi un po' intorno) e alla fine crollerà; allora avremo due alternative: o riscoprirci più umani in tutti i sensi, oppure il caos e la barbarie più assoluta.

    RispondiElimina
  2. CIAO J.C NON ABBATTERTI IO SONO CERTA CHE QUALCOSA CAMBIERA',PROPRIO COME DICI TU..E TRA LE DUE IPOTESI CHE HAI FATTO PENSO CHE LA SECONDA SIA QUELLA GIUSTA...
    CI RISCOPRIREMO PIU UMANI..E CRESCEREMO SPIRITUALMENTE FINO AD ANNULLARE QUESTO SISTEMA DI COSE CHE CI AVVOLGE..CAMBIERA' VEDRAI!!!! QUINDI CORAGGIO E ANDIAMO AVANTI...MI HA FATTO PIACERE CONOSCERTI...QUANDO VUOI IO SONO QUI...SE VUOI SCAMBIARE UN PENSIERO, BY ANNA

    RispondiElimina