martedì 17 aprile 2012

LO SPIRITO DEL LUPO

Nella tradizione indiana ogni uomo è legato a nove animali, che lo accompagnano sul suo cammino e dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e il suo talento.

Il legame tra un uomo e il suo animale di potere può diventare così stretto che questo diviene per lui una specie di anima aggiuntiva. Incontrare e approfondire la conoscenza con il nostro animale di potere, ci permette di attingere a un'incredibile energia sia fisica che psichica e mentale. Accade che ci visitino di loro iniziativa oppure possiamo noi cercarli, seguendo l'insegnamento degli sciamani. a volte è l'animale stesso a farci visita in sogno per offrirci il suo Potere.
Ciò capita a tutti varie volte nella vita, anche a chi non ha mai sentito parlare di sciamanismo
L'animale che appare nei nostri sogni è uno spirito potente, non la pallida proiezione di un nostro istinto. Certo se lo crediamo solo la rappresentazione di un istinto, lui o lei sarà solo questo e non riusciremo ad attingere al suo potere semplicemente perché non crediamo che ci sia.

A volte l'animale riesce a rompere la barriera tra realtà ordinaria e non-ordinaria per portarci il suo aiuto

Il lupo

Il lupo viene posto in relazione, nella tradizione indiana, con la stella Sirio nella costellazione del Leone, dalla quale, secondo la leggenda, provenivano i maestri dell'antichità.

Anche il lupo infatti viene considerato un maestro, che dopo un lungo girovagare fa ritorno al suo branco per riferire delle sue osservazioni e delle sue esperienze.

Vive strettamente all'interno della famiglia, ma senza rinunciare alla sua indipendenza.

Si sceglie una compagna alla quale resterà fedele per tutta la vita.

Ululando alla luna si ricongiunge alla forza di questa, alla sua energia spirituale e alla forza dell'inconscio, via d'accesso alla conoscenza.

Il lupo ci può dare l'energia per insegnare agli altri, per aiutarli a comprendere meglio la vita e a trovare la loro propria strada.

Usando la forza del lupo possiamo riuscire a riprendere contatto con il nostro maestro interiore.

Nessun commento:

Posta un commento