sabato 11 gennaio 2014

IL LUPO MAESTRO



il lupo maestro

ho conosciuto la saggezza del lupo
mio maestro interiore
ed ho guardato coi suoi occhi
l'anima delle persone.
ho conosciuto la sua tristezza bianca 
tristezza e solitudine
maestre di crescita interiore.
come il lupo
ho ucciso 
ma per fame
perche'
si e' parlato tanto
del lupo cattivo
ma cattivo e' l'uomo
che e' l'unico essere vivente
che rende schiavi i suoi simili
e uccide senza aver fame.
ho conosciuto 
gli inverni del lupo
infiniti nebbiosi  silenziosi e polari
fatti di cacce infruttuose
 malinconie e fame.
ma ho visto anche
la rinascita del lupo
quando al plenilunio
 il suo ululato irrompe sul silenzio
... e lo trafigge.
i lupi parlano alla luna
la luna e' loro madre
ella insegna loro
a comunicare con l'infinito.
ho conosciuto la forza del lupo
per la propria sopravvivenza
e credetemi
 non ne hanno mai fatto abuso
se non nel bisogno.
Ora conoscete lo spirito del maestro
ora conoscete
lo spirito del lupo,
non credete alle favole antiche
non abbiate piu' paura di loro.

            (anna marchitelli)

Nessun commento:

Posta un commento