martedì 2 ottobre 2012

quaderno di donna (pooh)


E' un po'che non ti vedo piu'
credevo fossi via....
va meglio o no con lui?
gli hai dato il suo bambino?
di giorno chi lo tiene, 
coi soldi state bene?
e l'universita'..rinunci o ce la fai??
.................io mi ricordo una piazza di donne
e il mio rischio di essere maschio,
gridavi " io vivo
non sono un'oggetto"
raccontami  adesso
  una libera scelta che scelta non e'!!

pero', ti sei difesa bene...
tu sei ancora tu!!
resiste fino all'ultimo
la tua spavalderia
l'orgoglio di una tigre
su quelle spalle magre....
la strada e'questa ormai
vai avanti ce la fai....
.......io mi ricordo una piazza
di maggio, "sei pazza"
 ti dissi tra i pezzi di carta
rimossi dal vento e
 girata di spalle finisti:"mi spiace ragazzo, ma il pazzo sei tu".

(non mi ricordo le parole alla perfezione,ma piu o meno sono queste...bellissima canzone dedicate alle donne che iniziarono la lotta per la parita' e l'emancipazione femminile)

Nessun commento:

Posta un commento