QUESTO BLOG TRATTA TEMI QUALI....FILOSOFIA DI VITA, POESIA, MUSICA,NATURA, FANTASIA E PERCHE' NO...ANCHE UN PIZZICO DI PAZZIA...BY ANNA...(VISITATE ANCHE IL MIO NUOVO BLOG http://arcanoblu.blogspot.it/)
martedì 18 settembre 2018
mercoledì 29 agosto 2018
martedì 28 agosto 2018
giovedì 5 luglio 2018
Una poesia come tante
Tutto è difficile
Le strade infinite per vedere il mare
Un sole stanco che vuole uccidere
Il battito d'ali di una farfalla ,che,
Impercettibile ai rumori del mondo non può donarci l'incanto del momento!
Tutto è difficile
Il tuo volto posato sul cuscino
la mia voglia di andare
Le illusioni morte
La fragilita'
terribile
del tuo crudele sguardo!!!
(Anna Marchitelli Abruzzo italy)
Le strade infinite per vedere il mare
Un sole stanco che vuole uccidere
Il battito d'ali di una farfalla ,che,
Impercettibile ai rumori del mondo non può donarci l'incanto del momento!
Tutto è difficile
Il tuo volto posato sul cuscino
la mia voglia di andare
Le illusioni morte
La fragilita'
terribile
del tuo crudele sguardo!!!
(Anna Marchitelli Abruzzo italy)
mercoledì 27 giugno 2018
"Il pagliaccio" Cesare Cremonini + testo
Testo della canzone
Sono il guardiano del Paradiso
per me si va soltanto se sei stato buono
sono il pagliaccio e tu il bambino
nel circo ho tutto
e vivo solo di quel che sono
la sera quando mi sciolgo il trucco
riscopro che sono un pagliaccio anche sotto
Ma in fondo io sto bene qua
tra le mie facce e la mia falsità
ma infondo io sto bene qua
trovando in quel che sono
Un po' di libertà
Oh no! Non ridere perché
lo sai meglio di me
che non ho più voglia per risponderti
perché sei
sei come me
Sono la sfera di un indovino
nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro
sono il pagliaccio e tu il bambino
farò pagare caro ad ogni uomo il suo sorriso
la sera quando mi sciolgo il trucco
riscopro che sono un pagliaccio anche sotto
e sullo specchio del camerino
mi faccio della stessa droga per cui vivo,
la vanità
ma in fondo io sto bene qua
tra le reti del mio circo che non va ma in fondo io sto bene qua
trovando in quel che sono
un po' di libertà
Oh No! Non ridere perché
lo sai meglio di me
che non ho più voglia per risponderti
perché sei,
sei come me
per me si va soltanto se sei stato buono
sono il pagliaccio e tu il bambino
nel circo ho tutto
e vivo solo di quel che sono
la sera quando mi sciolgo il trucco
riscopro che sono un pagliaccio anche sotto
Ma in fondo io sto bene qua
tra le mie facce e la mia falsità
ma infondo io sto bene qua
trovando in quel che sono
Un po' di libertà
Oh no! Non ridere perché
lo sai meglio di me
che non ho più voglia per risponderti
perché sei
sei come me
Sono la sfera di un indovino
nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro
sono il pagliaccio e tu il bambino
farò pagare caro ad ogni uomo il suo sorriso
la sera quando mi sciolgo il trucco
riscopro che sono un pagliaccio anche sotto
e sullo specchio del camerino
mi faccio della stessa droga per cui vivo,
la vanità
ma in fondo io sto bene qua
tra le reti del mio circo che non va ma in fondo io sto bene qua
trovando in quel che sono
un po' di libertà
Oh No! Non ridere perché
lo sai meglio di me
che non ho più voglia per risponderti
perché sei,
sei come me
martedì 5 giugno 2018
Iscriviti a:
Post (Atom)

