domenica 22 agosto 2010


Credere senza paura
Il guerriero della luce crede. Proprio come credono i bambini. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare. Poiché è certo che incontrerà l’amore, l’amore compare. Di tanto in tanto, è deluso. Talvolta, viene ferito E allora sente i commenti: "com’è ingenuo!" Ma il guerriero sa che il prezzo vale. Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore. Tutti coloro che credono lo sanno.

(paulo coelho)

Il nemico occulto
Gli amici del guerriero della luce gli domandano da dove provenga la sua energia. Egli dice: "dal nemico occulto". Gli amici domandano chi sia. Il guerriero risponde: "qualcuno che non possiamo ferire". Può essere un bambino che ha sconfitto in un litigio d’infanzia, l’innamorata che lo ha lasciato quando aveva undici anni, l’insegnante che lo chiamava asino. Il nemico occulto diventa uno stimolo. Quando è stanco, il guerriero si ricorda che lui non ha ancora visto il suo coraggio. Non pensa alla vendetta, perché il nemico occulto non fa piú parte della sua storia. Egli pensa solo a migliorare la propria abilità, affinché le sue imprese facciano il giro del mondo e arrivino alle orecchie di chi lo ha ferito nel passato. Il dolore di ieri si è trasformato nella forza di oggi.

(paulo coelho)

domenica 15 agosto 2010

INTERVISTA A DIO

IL GUERRIERO DELLA LUCE SI STA RIDESTANDO DAL SUO SONNO.
PENSA"NON RIESCO A SOPPORTARE QUESTA LUCE CHE MI FA CRESCERE".LA LUCE, TUTTAVIA,NON SCOMPARE.
IL GUERRIERO PENSA"SARANNO NECESSARI DEI CAMBIAMENTI CHE NON HO VOGLIA DI FARE".
LA LUCE PERSISTE, PERCHE' LA VOLONTA' E' UNA PAROLA PIENA DI TRUCCHI.
ALLORA GLI OCCHI E IL CUORE DEL GUERRIERO COMINCIANO AD ABITUARSI ALLA LUCE. ESSA NON LO SPAVENTA PIU',E LUI COMINCIA AD ACCETTARE LA PROPRIA LEGGENDA,ANCHE SE CIO' SIGNIFICA CORRERE DEI RISCHI.
IL GUERREIERO HA DORMITO PER LUNGO TEMPO.E' NATURALE CHE SI STIA RISVEGLIANDO POCO A POCO.

(TRATTO DA "IL GUERRIERO DELLA LUCE" DI PAULO COELHO)